Il Turismo incontra l'Agricoltura

Cosa succede se il turismo e l'agricoltura si incontrano nell'Euregio? Si sviluppano progetti appassionanti, di cui beneficiano sia l'agricoltura che il turismo: il progetto vincente 2013 del Trentino comunica ad esempio agli abitanti locali e agli ospiti il lavoro quotidiano su una malga. La cooperazione della scuola professionale per l'agricoltura di Teodone e della scuola alberghiera di Brunico, anch’essa premiata, sensibilizza gli studenti verso la peculiarità dei due settori economici. Il terzo vincente del 2013 ha stimolato la gastronomia tirolese ad aumentare l'utilizzo e la lavorazione di prodotti locali.

Anche se queste iniziative sembrano di essere assolutamente diverse, il loro scopo è comparabile: l'obiettivo è sempre quello di mostrare e di sfruttare al meglio le particolarità delle nostre Province in un mondo globalizzato.

Se anche voi avete un'idea per una nuova iniziativa o se state già realizzando un progetto concreto, allora partecipate al nostro concorso “Il turismo incontra l'agricoltura”. Aspettiamo sin d’ora i vostri progetti creativi, che contribuiscono a far avvicinare ancor di più l'agricoltura e il turismo nell’Euregio.

  Arno Kompatscher
Arno Kompatscher
Presidente della Giunta Provinciale di Bolzano


Arnold Schuler
Arnold Schuler
Assessore all'Agricoltura, alle Foreste, alla Protezione civile e ai Comuni

 

Un progetto comune di: Tirol, Alto Adige, Trentino e Transkom Sas
 
Tirol
Südtirol
Trentino
     

Partner
Col sostegno di
Südtiroler Bauernbund HGV Camera di Commercio Bolzano Gastrofresh